GIOVANI


In occasione della sagra di San Bortolo si gioca oggi, 16 maggio, il “Torneo di scacchi”, giunto alla 4a edizione, che si rivolge in particolare aibambini e ai ragazzi, organizzato dal Comitato Scacchi S. Bortolo.

Sono una sessantina i partecipanti, quasi tutti studenti di elementari emedie. Tre le categorie in gara: A, per quarta e quinta elementare; B per classi prime, secondo e terze; open per le scuole medie e per gli adulti. Si partirà alle 15, la conclusione del torneo è prevista alle 18 e successivamente sono in programma le premiazioni. 
Sono previsti riconoscimenti per ogni categoria e anche premi a sorpresa con sorteggio per i bambini grazie al contributo di alcuni negozi di Arzignano.
“E’ il quarto anno che lo organizziamo – spiega Giorgio Pieropan del comitato organizzatore – e tra gli iscritti non ci sono solo bambini e genitori di Arzignano, ma sempre più anche di altri comuni, come BRENDOLA 
eDUEVILLE.
L’obiettivo è di promuovere gli scacchi tra i giovani. Per questo lo insegno anche alle elementari di CASTELLO e S. ZENO, frazioni di Arzignano e continueremo anche durante il prossimo anno scolastico.
Anche io ho imparato a giocare a scacchi da bambino”.
Luisa Nicoli (Giornale di Vicenza)

Altri TORNEI GIOVANILI nel passato:

Nessun commento:

Posta un commento